• Quantità:
Sconto:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

Distaccante spray

Distaccante spray
Prezzo:
€ 23,20

Descrizione

Release Spray TRS è ideale anche per rendere bagnabili le superfici in gomma siliconica. Inoltre, lo spray distaccante funge da strato isolante e prolunga la durata degli stampi, soprattutto quando si lavora con resine epossidiche.

Lo spray fine facilita le applicazioni in stampi complessi e con più angolazioni. Lo spray distaccante può essere utilizzato anche come strato scorrevole mediante spruzzatura multipla senza lucidatura intermedia. Ciò è necessario, ad esempio, nella produzione di componenti avvolti come tubi cilindrici per poter estrarre nuovamente i nuclei di avvolgimento.

in lavorazione
Agitare bene la bomboletta prima dell'uso. Spruzzare da una distanza di 20 - 30 cm. Nelle zone difficili da raggiungere è possibile spruzzare anche obliquamente o sopra la testa per brevi periodi.

L'immagine mostra l'importanza di omogeneizzare i distaccanti liquidi ben prima della lavorazione:

1.) Mescolato o agitato accuratamente

2.) Dopo alcuni giorni di riposo, il principio attivo si deposita e il solvente si separa in superficie. Se i due non vengono nuovamente miscelati accuratamente prima della lavorazione, c'è il rischio che durante l'applicazione venga applicato quasi solo solvente. L'effetto di separazione è quindi corrispondentemente scarso o non si verifica affatto.

Gli stampi nuovi vengono trattati 2 - 3 volte, con ogni mano leggermente lucidata a mano con un panno di cotone morbido subito dopo l'applicazione. È auspicabile una superficie opaca. Si sconsiglia la lucidatura a specchio, poiché questa rimuove la pellicola a tal punto che l'effetto distaccante potrebbe venir meno.

Lasciare appassire per ca. 30 minuti su gomma siliconica, poi la superficie può essere rivestita, ad es. con gelcoat EP senza formazione di occhiature.

I residui nello stampo possono essere rimossi con acqua ragia minerale o meccanicamente con lana d'acciaio.

Caratteristiche fisico-chimiche

Forma: aerosol
Colore: bianco
Odore: Caratteristico
Densità a 20°C (Norma DIN 51757): 0,64 g/ml
Contenuto di principio attivo: 2,95%.
Punto di infiammabilità: > -97 °C
Viscosità a 20 °C (tazza uscita 4 mm DIN EN ISO 2431): < 59 sec

Temperatura di stoccaggio: Tra 10 °C e 30 °C

Nota importante sui substrati:
Questo prodotto contiene solventi a base di idrocarburi. Contiene anche una piccola quantità (< 2%) di idrocarburi aromatici. Alcune superfici in plastica (ad es. policarbonato, Plexiglas®, diverse vernici, stucchi) vengono sciolte in modo che non sia possibile prendere l'impronta. È indispensabile verificarlo prima dell'utilizzo, sia facendo riferimento alle liste di resistenza dei materiali, sia effettuando una prova preliminare. 

 

Non contiene silicone e CFC.

Confezione da 400 ml.